spunti e riflessioni, per un giorno che sia davvero buono


Oggi per la nostra comunità è giorno di festa. Dieci anni fa è stata costruita la struttura del nuovo oratorio. Cogliamo l’occasione per riconoscere il grande dono di una comunità viva, piena di bambini, ragazzi e giovani, speranza di un bel futuro.

L’anniversario dei 10 anni dell’oratorio nuovo, mi ha dato l’occasione di fermarmi a pensare al senso di questa bellissima struttura, che ci permette tantissime attività e che per la nostra famiglia dell’Assunta è davvero un dono grande!

Ho pensato allora di chiedere ad una mia carissima amica, se poteva pensare ad un logo per il Chiostro dell’Assunta. Le ho scritto:

L’ oratorio sia quel luogo che ricordi un abbraccio, un luogo dove fare esperienza di tenerezza e protezione. Un luogo dove i bambini siano amati e aiutati a crescere nella fede, dove gli adolescenti trovino rifugio nelle difficoltà della vita, dove i giovani possano mettere a servizio la loro freschezza e il loro tempo, dove le famiglie trovino riparo e nutrimento, dove gli anziani trovino compagnia e felicità, dove gli ammalati trovino sollievo, dove i poveri si sentano accolti. L’oratorio non sono solo i muri costruiti, ma tutto ciò che è cresciuto dentro. Se la pianta d’ulivo potesse parlare, quanti sorrisi, quante feste, quanti incontri!

Un oratorio è vivo, perché vive sono le persone che lo abitano.

Questa sia una festa di riconoscenza al Signore che non fa mancare mai i suoi doni.

Ecco qui l’immagine del risultato… mi piace molto mi dà l’idea di vitalità e gioia e nello stesso tempo di protezione e solidità. Il Chiostro sia quel luogo privilegiato di relazione con Dio e con i fratelli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: