spunti e riflessioni, per un giorno che sia davvero buono

Mandela day


Il Mandela Day è una giornata di festa internazionale in onore a Nelson Mandela, celebrata il 18 luglio (il compleanno di Mandela). Tale giorno fu dichiarato dalle Nazioni Unite nel novembre del 2009, con il primo Mandela Day celebrato il 18 luglio 2010. In ogni caso alcuni gruppi iniziarono i festeggiamenti già nel 2009.
Il messaggio della campagna Mandela Day è: “Nelson Mandela ha combattuto per la giustizia sociale per 67 anni. Vi stiamo chiedendo di iniziare con 67 minuti”. “Saremmo onorati se tale giorno può servire a unire le persone di tutto il mondo per combattere la povertà e promuovere la pace e la riconciliazione”, secondo una dichiarazione rilasciata a nome di Mandela.

L’educazione è il grande motore dello sviluppo personale. È grazie all’educazione che la figlia di un contadino può diventare medico, il figlio di un minatore il capo miniera o un bambino nato in una famiglia povera il presidente di una grande nazione. Non ciò che ci viene dato, ma la capacità di valorizzare al meglio ciò che abbiamo è ciò che distingue una persona dall’altra.

(Nelson Mandela)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: