spunti e riflessioni, per un giorno che sia davvero buono

Vitamina Bi


Sabato 8 giugno, vigilia di Pentecoste, le realtà di bene disseminate per tutto il Biellese, associazioni, enti, imprese, gruppi formali e informali, sia religiose che laiche, si riuniranno in piazza Duomo per riconoscersi, ritrovare speranza, festeggiare, creare nuove collaborazioni e progettare il futuro della nostra terra partendo proprio dalle innumerevoli energie che sono già presenti. Sarà una grande festa che durerà tutto il pomeriggio e terminerà con la celebrazione dell’Eucarestia in piazza, presieduta da monsignor Roberto Farinella.

Perché la scelta di “puntare sul bene” e perché una messa in piazza?

Perché in questo 2019 la nostra Chiesa biellese sta riflettendo su Eucarestia e Carità… quale miglior modo di riunire questi due aspetti fondamentali per la vita di ogni cristiano?
E perché proprio la vigilia di Pentecoste?

Perché per la Chiesa è importante vivere questo evento in quella data per il significato della Pentecoste, il giorno in cui lo Spirito Santo manda gli apostoli nel mondo per stringere relazioni con gli uomini di buona volontà.

L’invito dunque è quello di caricarci di energia positiva, scendere in strada e incontrare i tanti testimoni di bene che ci circondano e che spesso non conosciamo, per contagiarci a vicenda e moltiplicare il bene che c’è.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: