spunti e riflessioni, per un giorno che sia davvero buono

Ciao Don

Ciao Don, sono ormai sei anni che vivi nell’abbraccio dell’Amore Eterno. Oggi per me non è un giorno come gli altri. Oggi è il giorno del grazie! Grazie al Signore per il dono della tua vita e del tuo ministero in mezzo a noi, alla nostra amata parrocchia del Villaggio. E grazie a te per l’esempio, per la preghiera che ancora adesso so che non mi fai mancare. Grazie perché per me non ci sono state le tenebre del dubbio… quando ho capito che il Signore mi chiamava al ministero ordinato, non è stato un salto nel buio… perché quando ho pensato di rispondere di sì al Signore, subito il mio cuore si è illuminato, ho pensato alla tua vita bella e azzeccata… e adesso eccomi qui, e mentre scrivo mi commuovo… perché sono davvero felice! Non cambierei neanche una virgola di questi anni vissuti da prete. Un giorno mi dicesti che una delle cose più belle del ministero è quando ti ho detto che entravo in seminario…avevi gli occhi brillanti! Come vorrei succedesse anche a me, come vorrei che qualche giovane nel cammino del mio ministero decidesse di entrare in seminario, sarebbe davvero bellissimo, ma so che i tempi del Signore, non sono i miei e aspetto con tanta speranza nel cuore.

Ciao Don da lassù prega sempre per me, per il mio ministero, fa che sempre possa rimanere come tu mi hai sempre detto, “prete da cortile”, prete in mezzo alla gente. Perché è proprio la gente che mi circonda il dono più bello della mia splendida vita!

Commenti su: "Ciao Don" (1)

  1. Benedetta ha detto:

    Grazie Signore che ci doni preti di cortile come don Luca! Manda sacerdoti che siano fiori di montagna e non fiori di serra temprati alle difficoltà della vita

Rispondi

