spunti e riflessioni, per un giorno che sia davvero buono


Gesù ci lascia ma non ci abbandona

Dal Vangelo di oggi (Mt 28,16-20)

In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato.
Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».

Gesù lascia questa Terra, per tornare dal Padre. La sua discesa e risalita, non è stata una toccata e fuga…

Gesù lascia l’impronta della sua presenza tra noi… l’impronta della sua Parola, dei suoi gesti…ma soprattutto l’impronta della sua divinità!

Perché tante bellissime persone hanno lasciato un’ impronta positiva su questo mondo, tante persone hanno lasciato belle parole, che fanno riflettere.

Ma il segno di Gesù è un segno che ci parla del nostro rapporto con Dio Padre, del suo amore infinito per noi.

Gesù non è un uomo speciale, un eroe di cui ricordare le gesta, Gesù è il figlio di Dio sceso sulla Terra per farci sentire il suo amore concreto, per condividere con le creature la fragilità dell’essere umano e prendere su di sé tutto il limite della condizione umana.

Nella cappella dell’Ascensione in Terra Santa, non c’è niente, se non un’ impronta su una roccia…segno che il passaggio di Gesù su questa terra ha lasciato il segno!

Signore oggi sappiamo che tu ci lasci ma non ci abbandoni e così facendo metti pace nel nostro cuore perché sappiamo che aprendo la via al cielo tutte le persone che lasciano questa terra non ci abbandonano, non muoiono, perché si aprono alla bellezza della vita eterna.

Con questa viva Speranza ti ringraziamo perché sentirsi abbandonati sarebbe stata la disgrazia più pesante da sopportare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...