spunti e riflessioni, per un giorno che sia davvero buono


Le nostre lacrime manifestano sempre la qualità del nostro essere.
(Jean Cardonnel)

Sono sempre colpito da chi è capace di commuoversi, di piangere e non piagnucolare, da chi si lascia toccare dalla miseria dei fratelli, da chi versa lacrime di gioia, di amore, di dolore.

Ho visto molte lacrime rigare il volto dei miei fratelli e nessuna di esse mi ha lasciato indifferente…

Le lacrime a volte dicono molto più di alcune parole costruite…

Spesso mi capita di dover consolare molti miei fratelli e chiedo al Signore che mi suggerisca parole dolci, parole consolanti… a volte (e ringrazio) la bocca rimane senza parole e a parlare sono solo le lacrime e un abbraccio che non ha bisogno di nient’altro.

Donaci sempre Signore il dono delle lacrime…quelle vere.

Commenti su: "Le nostre lacrime" (1)

  1. Grazie Gesù per il dono delle lacrime che mi hai donato. Le lacrime di gioia sono spesso accompagnate dal tuo perdono e dal tuo amore che riempie il mio cuore. Nelle lacrime di dolore mi poni accanto delle persone speciali che con il loro abbraccio mi consolano .Gesù aiutami tu a donare abbracci a chi è nella sofferenza e nella malattia.

Rispondi

