spunti e riflessioni, per un giorno che sia davvero buono

GMG

Molti stimoli per il mio ministero, per la mia fede mi ha donato l’esperienza della G.M.G a Cracovia che ho vissuto con i giovani della mia parrocchia, della mia diocesi e di tutto il mondo.
Tra tutti ricordo molto bene le parole del card. Bagnasco alla fine della messa degli italiani:

Di fronte ai fatti e alle barbarie degli ultimi tempi che lasciano attoniti, la risposta siete voi. Di fronte all’odio e alla violenza, bisogna rispondere con un supplemento grandioso di amore e di generosità.

Esiste una risposta al male dei giorni nostri e la risposta è la voglia di bene che hanno nei cuori i nostri giovani.
Molte volte ci facciamo domande che hanno noi stessi come risposta.

Lascia un commento

