spunti e riflessioni, per un giorno che sia davvero buono

Le uova d’oro

Dal Vangelo di oggi (Gv 6,44-51)

In quel tempo, disse Gesù alla folla: «Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Sta scritto nei profeti: “E tutti saranno istruiti da Dio”. Chiunque ha ascoltato il Padre e ha imparato da lui, viene a me. Non perché qualcuno abbia visto il Padre; solo colui che viene da Dio ha visto il Padre. In verità, in verità io vi dico: chi crede ha la vita eterna. Io sono il pane della vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia.
Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».

Un giorno all’oratorio dico ad una ragazza: “non mangiare tutto quel cioccolato, ti fa male”. E Lei mi risponde “ Don, sono in carenza di affetto”. Allora gli ho detto “ e secondo te il cioccolato sostituisce l’affetto? ”… e lei “ mi hanno detto così”.

Io allora gli ho risposto “ Semmai è il contrario è l’amore che dà valore al cibo”.

“Esempio: Quanto valgono due uova? Pochissimi euro vero?
Adesso ti racconto di due uova che valgono tantissimo!!!
Un giorno in Brasile, andavamo a portare ai poveri in un villaggio un po’ di provviste. Arrivati a casa di una vecchietta, sapendo che eravamo della parrocchia, ci è venuta incontro con due uova in mano e ci ha detto…prendetele per chi ha meno di me, io tanto oggi sono già riuscita a mangiare…”

Il vero nutrimento è l’Amore!

Commenti su: "Le uova d’oro" (1)

  1. Carola ha detto:

    A casa mia, quando in tavola arrivava un piatto semplice, ma molto buono, si chiedeva alla mamma con cosa lo avesse preparato, quali ingredienti nuovi avesse usato e lei rispondeva con un gran sorriso:
    “Ci ho messo tanto amore”

    Il vero nutrimento è l’amore!
    E abbiamo bisogno di nutrirci a vicenda…

Lascia un commento