spunti e riflessioni, per un giorno che sia davvero buono

Il vero e unico motivo per cui vivo con i poveri è Cristo. Cristo è la mia liberazione, Cristo è la mia pienezza. Ai ragazzi che vogliono lavorare con me chiedo sempre: «Chi te lo fa fare?». Se mi dicono che è il desiderio di fare del bene, di aiutare gli altri, io rispondo: «Durerai poco…». Se invece mi dicono: «Da quando ho incontrato Cristo non ho più pace», allora li accolgo. Poi chiedo se hanno le ginocchia buone, perché per stare in piedi bisogna stare in ginocchio.(d. Oreste Benzi).

Questa provocazione di don Oreste è davvero azzeccata!

Mi commuovo sempre quando vedo miei confratelli anziani, stare in mezzo ai giovani, con le poche forze rimaste, alcune volte vien da chiedere chi te lo fa fare? La risposta sono i loro occhi pieni d’amore!

Ricordo il mio don, negli ultimi anni della sua vita, con la sua bicicletta, andare a benedire le case. Quando tornava stanco morto, in molti gli dicevano, ma chi te lo fa fare? La risposta la conoscevano già.

Lascia un commento